Turismo in Danimarca Visitare Copenhagen, una guida per visitare e scoprire Copenhagen, Danimarca.

Bandiera Danimarca

   

Visitare Copenhagen

Copenaghen  è la capitale e la città più popolosa della Danimarca.

È situata sulle isole di Zelanda e di Amager ed è separata da Malmö, Svezia dallo stretto di Øresund.

Con il completamento del Ponte di Öresund nel 2000, Copenaghen e la città svedese di Malmö sono collegate da un collegamento automobilistico e ferroviario che ha in servo un integramento dei loro mercati del lavoro, aumentando il numero di pendolari da entrambe le sponde.

Il nome danese è una corruzione di Købmandshavn, che significa Porto dei Mercanti. Il nome inglese per la città deriva dalla lingua basso-tedesca Kopenaghen.

I fossati e i muri che circondavano “Den Indre Byen”, da cui il nome della città in danese, furono abbattuti solo alla metà del XIX secolo: per questo motivo le strade del centro sono così strette e ventose.

Dal punto di vista del turismo, Copenhagen deve la sua fama innanzitutto alla statua della sirenetta, statua che rappresenta il personaggio fantastico creato dalla fantasia di Andersen. Oltre alla sirenetta, il parco di divertimenti "Giardini di Tivoli" e l'alternativo quartiere di Christiania attirano ogni anno migliaia di turisti.

Buona parte dei negozi si trovano lungo Stroget, considerata da molti come la via pedonale più lunga del mondo.

 

Fotografie di Copenhagen

Copenhagen, Danimarca
Copenhagen, Danimarca
Copenhagen, Danimarca
La Statua della Sirenetta
La Statua della Sirenetta
La Statua della Sirenetta

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583