Turismo in Danimarca Visitare Copenhagen, una guida per visitare e scoprire Copenhagen, Danimarca.

Bandiera Danimarca

   

Trasporti della città di Copenhagen

Copenaghen ha una ben stabilita rete di infrastrutture che la rendono una hub nel Nord Europa: la città ha infatti un ottimo servizio di strade, ferrovie, aeroporti e porti.

Strade a Copenaghen

Copenaghen ha una vasta rete di autostrade e strade pubbliche, che collega diversi comuni della città al Nord Europa. Come in molte altre città in Europa il traffico a Copenaghen è in aumento. Durante le ore di punta a Copenaghen il traffico in centro città e nelle arterie della città è molto congestionato.

Piste ciclabili a Copenaghen

La città ha molte piste ciclabili, le quali sono ampie e decisamente frequentate.

Le piste ciclabili sono spesso separate dalle principali rotte di traffico e, a volte, hanno le loro segnaletiche. Copenaghen è conosciuta come una delle città più "amiche della bicicletta" del mondo, con un massimo di 32% di persone pendolari che vanno al lavoro in bicicletta.

La città dispone di biciclette pubbliche che possono essere trovate in tutta la zona centrale e utilizzate con un deposito restituibile di 20 corone.

Il Porto di Copenaghen

Il porto di Copenaghen, dopo la fusione con il porto di Malmö, ha molte più funzioni, ma oggi la sua funzione principale è la partenza per crociere.

La rete di Crociere da Copenaghen è stata istituita nel 1992 come un partenariato tra il porto di Copenaghen e 45 fornitori professionali, al fine di rafforzare e sviluppare Copenaghen come il porto di maggior successo per crociere in Scandinavia e del Mar Baltico.

Oggi Copenaghen è uno dei migliori porti da crociera nel mondo.

L'Aeroporto di Copenaghen

Copenaghen ha due aeroporti, ll Kastrup (il grande aeroporto internazionale) e Roskilde Lufthavn (una piccola internazionale di aviazione generale e aeroporto). Kastrup, noto anche come l'aeroporto di Copenaghen, ha vinto ben quattro volte il premio come "miglior aeroporto d'Europa", e due volte come "miglior aeroporto del mondo".

Trasporti pubblici a Copenaghen

Il sistema di trasporto pubblico di Copenaghen si basa sulla rete ferroviaria suburbana degli S-tog, sugli autobus, e sulla metropolitana.

La rete degli S-tog forma la base della rete di trasporto, che si estende per la maggior parte nell'area metropolitana di Copenaghen, con il centro presso la stazione centrale di Copenaghen. Negli ultimi anni i treni suburbani S-tog sono stati integrati con le linee verso l'Aeroporto di Copenaghen, Helsingør, e Malmö.

La rete delle Ferrovie dello Stato danese ha il capolinea orientale a Copenaghen, con la maggior parte dei treni che prosegue per l'aeroporto di Copenaghen.

Torna alla pagina su Copenhagen


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583